erewhon


Ma dove l'avete letto  



 

 

In seguito ad un'indagine fra studiosi ed esperti di fiabe, è stata presa una decisione molto importante, soprattutto per le conseguenze che ne potrebbero derivare: l'eliminazione dei cattivi dalla fiabe.

 

Prima che la decisione diventi definitiva, i bambini di tutte le scuole, di tutte le piazze, sono chiamati a dire la loro.
Ma… tutto questo non piace ai veri cattivi delle fiabe: Lupi, Streghe, Orchi, Fantasmi che vogliono intervenire nel dibattito.
Ma dove sta scritto che le cose sono veramente andate così, come tutti dicono? Tutti chi? Ma voi, c'eravate?
I CATTIVI SI'!!
E si impegneranno a ricostruire le fiabe classiche, secondo la loro versione, quella vera, chiedendo l'aiuto dei bambini che si trasformeranno, di volta in volta, in una impertinente Cappuccetto Rosso, nei due dispettosi Hansel e Gretel, nei tre avari Porcellini, negli instancabili Sette Nani, ma anche nello specchio magico, in una dolce casetta, in uno sgangherato divano...
Anche il resto del pubblico parteciperà come "rumorista" e come aiutante dei vari personaggi.

 

"Ma dove l'avete letto?" nasce dal gioco di reinvenzione delle fiabe e vuol essere un divertente momento d'incontro con il lupo e la strega, personaggi che appartengono al tradizionale mondo delle paure.
Lo spettacolo è rivolto ai bambini delle scuole elementari e, come viaggio ironico nelle paure dei bambini, è godibile anche da un pubblico adulto.


PER CHI: per i bambini dai 6 ai 10 anni

 


ESIGENZE TECNICHE:
Spazio scenico: m 4x 4
Carico luci: 3 KW

 

Gli spettacoli di animazione teatrale si adattano anche a luoghi non teatrali, come un salone o uno spazio all'aperto.



 

 

Download: